Ottimo inizio di stagione per la sezione ritmica della società La Palestrina Club, allenata dal tecnico Gaia Colombetti.
Nella fase regionale Csi tenutasi nei primi week end del mese di marzo, le atlete si sono aggiudicate diverse medaglie conquistando il pass per la fase nazionale che si svolgerà a metà maggio a Lignano Sabbiadoro.
A Formigine, le atlete più giovani Calza Francesca, Centonze Giulia, Croci Melissa, Italia Aurora e Zanlunghi Chiara hanno conquistato la medaglia d’oro diventando Campionesse Regionali nella classifica assoluta di squadra. Inoltre Italia Aurora è stata incoronata vicecampionessa regionale nel corpo libero individuale.
Contini Gaia, Moskovska Sara, Railian Sofia, Schiavi Sara e Torre Anna hanno invece conquistato la medaglia di bronzo nella classifica assoluta di squadra.
Ottimi risultati anche per le atlete più grandi.
Medaglia d’argento per la coppia con la palla composta da Catacchio Lucia e Ostrvica Elna vicecampionesse regionali e Calza Laura e Moskovska Ana si aggiudicano invece un terzo posto.
Negri Nicole e Pighi Giulia anche loro vicecampionesse regionali con la coppia clavette/cerchio.
La squadra senior composta da Laricchia Rebecca, Sesenna Laura e Uccelli Carlotta ottengono un quarto posto a un passo dal podio a causa di una piccola perdita di attrezzo.
Sesenna Laura inoltre ottiene un quinto posto al cerchio individuale e Laricchia Rebecca un sesto posto al nastro.
Queste ginnaste saranno impegnate alla fase Nazionale di Lignano dal 08 al 14 maggio.
Ottimi risultati anche per le atlete Minelli Chiara, Mazzoni Francesca, Quagliaroli Martina e Zilic Amina che sfiorano di poche postazione la qualificazione.
Purtroppo a causa di un infortunio non ha potuto partecipare alla gara regionale Cordini Angelica.






