Dopo un anno difficile, dovuto all’emergenza sanitaria e allo stop dello sport, siamo pronti a ripartire con nuovi progetti e nuove iniziative.
A gennaio dopo l’assemblea elettiva, il CSI di Piacenza ha un nuovo consiglio e un nuovo Presidente. Vecchie e nuove esperienze si intrecceranno per il prossimo quadriennio.
Tante le idee in cantiere, come il sito internet che è stato completamente rifatto, più snello e con le ultime notizie in primo piano, pronto ad accogliere i futuri appuntamenti sportivi.
Una parte importante per le società che lo consulteranno, è quella dedicata alle indicazioni per lo svolgimento delle attività sportive, nel pieno rispetto delle regole anti covid e in ottemperanza ai decreti emanati dal governo e dal CSI nazionale.
Un altro progetto che svilupperemo a breve è quello di un “editoriale” mensile che riporterà una notizia o intervista che racconterà il CSI di Piacenza.
Intervisteremo società sportive, atleti, dirigenti che presenteranno iniziative e ci mostreranno come l’anno che è passato non ci ha abbattuto, anzi ci ha dato vigore per pensare cose nuove e proporre in una veste diversa la vita sportiva.
A breve scriveremo la storia del Comitato di Piacenza, nel cambio di sede abbiamo trovato molte fotografie in bianco e nero che ci hanno mostrato i sorrisi di allora, lo sport e l’aggregazione di una volta.
Nei vari editoriali racconteremo storie di sport, di ripartenza, di vittorie e sconfitte, di progetti futuri e passati, della vita in un’associazione che mette l’anima in tutto quello che fa.
A breve inizieremo a predisporre anche corsi di formazione, dal vivo e on line, per porre l’accento su comunicazione, sport e sicurezza, aspetti fondamentali per tutte le società sportive.
Vi presenteremo le varie attività di promozione sportiva anche sui social, siamo attivi sia su Facebook che su Instagram in modo da raggiungere tutti i nostri amici e le società.
#Ripartenza è ormai un hashtag ricorrente in tutti i nostri post e ci auguriamo fortemente che questa parola così forte ci aiuti a ricaricare le pile e ripartire più forte di prima.