Il 28 gennaio 2021 il Consiglio Nazionale, su proposta della Presidenza Nazionale, ha varato il Piano di ripartenza e resilienza del CSI.
Saranno investiti 2 milioni di euro per sostenere la ripartenza e contribuire al futuro dello sport in Italia. Le risorse provengono da contributi straordinari di Sport e Salute, da progetti vinti dal CSI a livello ministeriale e da un’incisiva e seria spending review.
Il CSI vuole esserci ora, subito, per dare la sua risposta, quella educativa, quella aggregativa, quella del divertimento nello sport e con lo sport. Occorre agire subito. Ed è per questo che proponiamo di seguito il piano.
Dal 1 febbraio – 31 dicembre 2021 i costi di affiliazione e tesseramento saranno i seguenti:
AFFILIAZIONE SCONTO 70,00 euro
TESSERA ATLETA UNDER 16: riduzione di € 2,40
TESSERA ATLETA OVER 16: riduzione di € 2,80
Si tratta di un’azione concreta, che vuole dare un segnale di vicinanza e di attenzione a tutto il nostro movimento sportivo. Le risorse messe in campo sono una reale opportunità a sostegno delle società sportive, l’occasione per ripartire con determinazione e convinzione, appena in ogni territorio sarà possibile, perché i giovani, e i recenti fatti di cronaca ce lo ricordano, chiedono lo sport, chiedono il CSI, hanno bisogno di ritrovarsi.