Concorso fotografico e letterario: La felicità in Famiglia

Il Nuovo Giornale in collaborazione con l’Ufficio delle Comunicazioni Sociali della Diocesi Piacenza-Bobbio indìce un concorso fotografico e letterario rivolto agli abbonati del settimanale.

In un tempo di grande precarietà a causa dell’emergenza sanitaria, la famiglia si è rivelata la colonna portante dell’Italia. “La vera gioia che si sperimenta nella famiglia – ha sottolineato papa Francesco – non è qualcosa di casuale e fortuito. È frutto dell’armonia profonda tra le persone, che fa gustare la bellezza di essere insieme, di sostenerci a vicenda nel cammino della vita”.

Per partecipare la concorso basta inviare una foto o un breve racconto che descriva che cosa significa vivere in questo tempo difficile, la felicità nella propria famiglia.

Una giuria selezionerà le dieci migliori immagini e racconti a cui verranno assegnati i seguenti premi:

– 1° classificato della sezione fotografia e della sezione letteraria

Viaggio di tre giorni a Roma nella prossima primavera per una persona organizzato da Ufficio Pellegrinaggi Diocesi di Piacenza-Bobbio

– dal 2° al 7° classificato della sezione fotografia e della sezione letteraria

Confezione di prodotti tipici piacentini delle Aziende Cantine Val Tidone e Salumificio La Rocca

– dall’8° al 10° classificato della sezione fotografia e della sezione letteraria

Buono libro da utilizzare presso Libreria Berti Piacenza

Le foto e i racconti (max 3.000 battute, spazi inclusi) possono essere inviati, completi dei dati dell’autore, con e-mail a promozione@ilnuovogiornale.it oppure consegnati a mano o per posta a il Nuovo Giornale, via Vescovado 5, 29121 Piacenza. Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, ore 8.30-12.30.

Scarica e leggi attentamente il regolamento sul sito www.ilnuovogiornale.it o richiedilo alla mail promozione@ilnuovogiornale.it

Articoli consigliati